Il podere Giuncarelli, sito nel cuore delle crete senesi, è di proprietà della famiglia Monaci fin dalla metà del 1800.

    E’ una piccola azienda agricola a conduzione familiare, i cui proprietari hanno deciso di rispolverare le vecchie ricette della nonna, per creare dei prodotti che avessero il sapore e il gusto della qualità ormai dimenticati.

    La loro particolarità, la produzione di frutta o di verdura per le confetture e i sott’oli non sono coltivate per la trasformazione, ma per alimentazione di casa.

    L’esubero della produzione di frutta e verdura viene oggi trasformato in confetture, salse e sott’oli con la volontà di scoprire vecchie ricette e usanze contadine e tramandare ai giovani le origini che si stanno perdendo.

    Tutte le confetture, le salse, sott’oli e la frutta sciroppata sono frutto di una ricerca, dalla ricetta originale provata e sperimentata, analizzata prima e dopo il passaggio in autoclave e poi ricontrollata dopo un anno dalla trasformazione, fino ad ottenere la ricetta della nonna idonea alla trasformazione in laboratorio secondo le leggi che tutelano il consumatore.

    Tutti i prodotti sono fatti con la frutta e gli ortaggi in esubero coltivati al meglio del rispetto dei loro cicli biologici senza usare pesticidi e altre sostanze dannose perché, sono coltivati per essere consumati dalla famiglia.

    Podere Giuncarelli Loc. Chiusure Asciano

    podgiuncarelli@libero.it

    fb: Podgiuncarelli Giuncarelli